Chi Siamo - Notizie - Gadit-Alessandria

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo - Notizie

L' Associazione Guardie Ambientali d’Italia® è un ente di Volontariato riconosciuta come:
                                    "Associazione di Protezione Ambientale" 
                  ai sensi e per gli effetti dell'Art.13 della Legge 8 Luglio 1986 n .c. 349 
opera sul territorio Nazionale dal 2004 con Decreto del Ministero dell’Ambiente  nr. 075/09,
                               E' iscritta nei Registri della Comunità Europea -
                 Organi Rappresentativi d'Interesse - al numero 24275642694-71


Con questo sito le Guardie Ambientali di Casale Monferrato e del Piemonte si propongono come punto di riferimento per il cittadino, ponendo il proprio Servizio di tutela Ambientale a disposizione di tutti. 

Testimonia la volontà da parte dell'organizzazione Casalese di andare oltre al semplice rispetto delle prescrizioni di legge in campo ambientale, ponendosi volontariamente obbiettivi mirati al miglioramento continuo delle prestazioni ambientali raggiungibili attraverso " L'applicazione economicamente compatibile delle migliori tecnologie disponibili".
Le Guardie Ambientali d'Italia offrono la propria consulenza ed il proprio operato a titolo volontario e gratuito, nell'interesse della Natura, dell' Ambiente e delle Persone.


Importante si è rivelata l'attività di informazione che gli Operatori delle Guardie Ambientali forniscono abitualmente e giornalmente a singoli comuni, cittadini, comitati e associazioni, sui temi ambientali e sui modi di tutelare i propri diritti , cercando con i cittadini di sviluppare l’attività di presidio del territorio, e valorizzazione dell’Ambiente

La collaborazione dei cittadini con la nostra Associazione può spaziare dalla semplice segnalazione di inquinamenti alla richiesta d'informazioni.

Le Guardie Ambientali di Casale Monferrato stanno avviando un programma di promozione e potenziamento dell'organico provinciale. Lo scopo è di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche ambientali ricercando nuovi Volontari per il servizio di Vigilanza qualificata.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu